
Carissimi Confratelli
Annus horribilis. Quando ricorderemo il 2020 questa sarà la prima immagine che verrà alla nostra memoria, e a ragione!! Solo i nostri bisnonni, se fossero ancora in vita, potrebbero paragonare il 2020 alla epidemia di Spagnola che ha mietuto 20 milioni di vittime nel mondo all’inizio del secolo scorso.
Noi abbiamo negli occhi il ricordo delle file di camion che portavano le bare di Bergamo, le strade deserte, le mascherine, la paura di abbracciarsi, il suono delle ambulanze e tutte quelle cose terribili che questa pandemia ci ha mostrato tutti i giorni.
Questo è il grande insegnamento che le vicende degli scorsi mesi ed attuali ci porgono: la solidarietà tra le persone e l’amicizia travalica i confini della meschinità e ci fanno sentite più uniti, soprattutto in queste occasioni di dura prova.
La nostra attività a causa degli eventi ha subito uno stop, se non per piccole apparizioni, ma lo spirito che ci lega deve rimanere alto per essere pronti e preparati al via, che ci sarà.
Mentre ci apprestiamo a festeggiare un Natale in tono minore, lontani dai nostri affetti più cari, senza la compagnia di parenti ed amici che sono il sale della nostra esistenza, senza quelle riunioni conviviali in cui l’amicizia e lo stare insieme si esaltano vicendevolmente, speriamo che il 2021 si dimostri molto più benevolo del 2020, e che con il nuovo anno giunga anche quella salute e serenità che tutti noi auspichiamo.
Non da ultimo speriamo che tutti coloro tra di noi e attorno a noi che sono stati colpiti dalla perdita o dalla diminuzione del lavoro trovino nel prossimo anno una rivincita anche sotto questo punto di vista.
A Voi Confratelli ai Vs. Cari giungano da parte mia e di tutta la Presidenza i più sinceri auguri di un buon Natale e di un prospero e felice anno nuovo, sperando di abbracciarci nuovamente al più presto, per gioire ai nostri eventi e per sperare in un futuro migliore.
Confraternita del
“Risotto alla Saonarese”
Il Presidente
Giampaolo Donini
Sempre al vostro fianco Buon Natale
Lascia una risposta