Il risotto alla saonarese sposa il sapore del sushi

con Nessun commento

Saonara. Risotto alla saonarese accanto al sushi: il connubio gastronomico veneto-nipponico andrà in tavola oggi al Casinò di Venezia, al termine della penultima giornata di “Japan week in Venice”, rassegna di eventi istituzionali, economici e culturali organizzata dalla Fondazione Italia-Giappone. La confraternita del Risotto alla Saonarese è stata chiamata a rappresentare i sapori veneti con il suo ormai noto risotto a base di macinato di cavallo e di suino; i partecipanti alla giornata gusteranno anche il prosciutto e i formaggi veneti, e alcuni vini tipici.
Presentatasi al pubblico lo scorso aprile a Tombelle, per la prima volta la Confraternita del Risotto alla Saonarese si affaccia sullo scenario internazionale.

<<In questi mesi abbiamo cucinato in molti luoghi entro e fuori la provincia>> dice il presidente Giampaolo Donini “A Saonara invece solo in un paio di eventi privati, e il nostro risotto manca nei ristoranti locali. Ma non importa: sappiamo quanto sia diffecile diventare profeti in patria>>

Patrizia Rossetti

Lascia una risposta